Chiusi

RUGGERO GRIMALDESCHI

 

 

 

 

Su

 

 

Sabato 15 ottobre alle ore 17,30, nella suggestiva cornice del chiostro di San Francesco (sala conferenze), avrà luogo la presentazione del romanzo "Frammenti d'amore".   

Introdurrà lo sceneggiatore cinematografico Antonio Leotti (autore delle screenplay di film di successo come Radiofreccia, Il partigiano Johnny ed altri ancora). Seguirà la presentazione vera e propria effettuata dall'autore con l'ausilio di strumenti multimediali. Per finire Alessandro Zazzaretta, apprezzato interprete teatrale, leggerà alcuni brevi brani tratti dall'opera. Sarà presente l'assessore alla Cultura del Comune di Chiusi Stefano Marcantonini

Al termine, sarò lieto di brindare al successo del romanzo insieme a coloro che saranno intervenuti.

Vi aspetto numerosi.

Lunedì 17 ottobre - Resoconto della presentazioneSuccessiva

Posso semplicemente dire che l'avvenimento ha avuto un successo davvero insperato. Erano presenti più di cento persone (e non è un numero buttato là a casaccio: il conto era facilmente ricavabile dalla somma delle poltroncine fisse, delle poltrone spostate dal tavolo riunioni e della gente in piedi), una cosa mai vista, almeno a Chiusi, per manifestazioni di questo genere. Inoltre, tutti gli intervenuti si sono trattenuti fino al termine dell'incontro. Nessuno ha dormito (anche questo, un risultato eccezionale per occasioni soporifere come queste). Per questo, bisogna dire che è stato determinante il contributo di Alessandro Zazzaretta, superbo come sempre nella lettura delle pagine con cui ha interrotto, di tanto in tanto, l'esposizione che andavo facendo sui temi del romanzo. Alla fine, tutti hanno apprezzato lo spuntino preparato dal mio agente e addetto alle pubbliche relazioni, la professoressa Silvia Lisci (che, oltre ai ruoli appena citati, riveste anche quello di moglie del sottoscritto).

Nella sezione fotografica di questo sito, comunque, potrete osservare qualche immagine dell'avvenimento.

Un grazie di cuore a tutti coloro che sono intervenuti e a tutti quello che non hanno potuto farlo, ma che si sono preoccupati di avvisarmi prima.