Maratea

RUGGERO GRIMALDESCHI

 

 

 

 

Su

 

 

 

Il 12 agosto 2006, alle ore 22, ci sarà la presentazione di Frammenti d'Amore a Maratea (PZ) nel Giardino Brando. Introdurrà l'Ing. Giuseppe De Vita.

 

 

 

 

L'incontrò avverrà nell'ambito delle manifestazioni dell'Estate Culturale di Maratea, con il patrocinio dell'Associazione Culturale "Il Filo d'Arianna".

 

 

 

****

Per una volta, il tempo ci è stato favorevole. Infatti, ha piovuto il giorno precedente e quello successivo, ma la sera del 12 agosto è stata risparmiata dalla pioggia. Il che, per un avvenimento che si svolgeva all'aperto, aveva una certa importanza... La serata è quindi riuscita in pieno, sia per quanto riguarda l'afflusso di pubblico (40 persone nei posti disponibili a sedere, più altrettanti in piedi), sia sotto l'aspetto commerciale (le 38 copie del romanzo di cui disponevo sono state tutte vendute: peccato non ne avessi altre). Impeccabile l'organizzazione, curata da da Luigi Nemoli per conto dell'Associazione Culturale "Il Filo d'Arianna". L'introduzione con cui il Prof. De Vita ha toccato i punti salienti del romanzo è stata chiara, dettagliata e assai stimolante, tanto che il successivo dibattito con il pubblico è stato ricco di domande e molto interessante, almeno a detta dei presenti. Il Prof. De Vita ha anche letto alcuni brevi brani tratti dall'opera. L'avvenimento è stato onorato anche dalla partecipazione del vicesindaco del rinomato centro balneare lucano.

Nella sezione fotografica del sito, è possibile prendere visione di qualche immagine dell'avvenimento.